Design moderno e compatto con minimo ingombro

CALDAIA BLUE e BLUE H+ dal design moderno e compatto.
AR Riscaldamento propone le caldaie BLUE e BLUE H+ e lo fa credendo nel rame, il materiale ideale per la conduzione del calore che rimane inalterato nel tempo: rapidità imbattibile nel riscaldare l’acqua, capacità di condurre il calore riducendone la dispersione e una lunghissima durata, sono caratteristiche irrinunciabili per ottenere il massimo comfort da una caldaia.

Partendo dal cuore del prodotto si capisce quanta attenzione si è prestata a uno dei problemi maggiormente presenti nell’utilizzo dei prodotti a condensazione, ossia l’intasamento dello scambiatore principale a causa delle impurità presenti nell’impianto. Per risolvere questo problema i nostri tecnici hanno progettato uno scambiatore brevettato in pressofusione di allumino al silicio, con inseriti due circuiti in rame con sezione di passaggio maggiorate, 22 mm di diametro sul primario e 12 mm sul circuito per la produzione di acqua calda sanitaria.

INTERNO. Facile accesso a tutti i componenti della caldaia.
Manutenzione e installazione

Altro aspetto fondamentale è quello manutentivo, con poche manovre si accede frontalmente a tutti gli organi che compongono la caldaia rendendo comodo e veloce l’intervento di manutenzione anche se la caldaie è installata in luoghi angusti.

Per quanto concerne l’installazione è stata predisposta una dima completa di rubinetti e vaso espansione che può essere preventivamente montata per completare l’impianto e alloggiare la caldaia solo a fine lavori.

Efficienza energetica

Per le caratteristiche del suo scambiatore consente alla caldaia di condensare anche in utilizzo di ACS con notevole risparmio nei consumi. Gamma di potenza da 17,00 a 42,5 kW.

DETTAGLIO dello scambiatore di calore.
«DOPPIO RENDIMENTO E DUNQUE DOPPIO RISPARMIO
Teresio Fornara, Direttore Commerciale di AR RISCALDAMENTO Spa.

«Le caldaie BLUE e BLUE H+ hanno delle caratteristiche uniche che, attraverso l’utilizzo di una tecnologia innovativa e coperta da brevetto, raddoppiano le performance. Sono dotate di un sistema di combustione esclusivo che ottimizza il rendimento. L’ampio campo di modulazione permette di adattare in continuo la potenza erogata al fabbisogno termico dell’utenza. Con ciò si ottimizza la condensazione con un efficace raffreddamento dei fumi. La tecnologia brevettata consiste in uno scambiatore di calore realizzato in pressofusione di alluminio al silicio in cui sono inseriti due circuiti di rame separati, uno destinato al riscaldamento con proprio circolatore e uno destinato alla produzione di acqua ad uso sanitario. La particolare alettatura del corpo consente ai fumi caldi di trasmettere quasi totalmente il calore ai serpentini in rame inglobati nella fusione dello scambiatore. Tutto ciò si traduce in un doppio rendimento e dunque doppio risparmio. AR Riscaldamento inoltre, attraverso l’adesione alla proposta BLUE SAFE, permette all’utilizzatore se lo desidera di estendere la garanzia su tutti i componenti delle caldaie BLUE e BLUE H+ fino a 10 anni».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Caldaie BLUE e BLUE H+
Proposto da:
AR Riscaldamento Spa
Tipologia prodotto:
caldaie a condensazione
Applicazioni:
facile installazione a parete grazie all’ingombro minimo permettono di essere inserite all’interno di abitazioni, incassate nei muri esterni o all’interno di arredi
Peculiarità:
alto rendimento e funzionamento in condensazione anche per la produzione sanitaria
scambiatore di calore con due circuiti di rame separati

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*