Pompa di calore in applicazione modulare

IL CASO PRATICO. Trattandosi di installazione dove le unità esterne sono state posizionate vicine all’ingresso principale, c’era la necessità di avere un sistema estremamente compatto e molto silenzioso.
Hitachi Air Conditioning propone una climatizzazione invernale ed estiva con logica smart grid per il miglior abbinamento di un impianto fotovoltaico esistente.

Hitachi può vantare il primato della tecnologia giapponese necessaria al raggiungimento delle eccellenti efficienze stagionali e dei COP Nominali che arrivano a 5,25. Le pompe di calore Hitachi utilizzano una speciale valvola a 4 vie che permette l’inversione del ciclo frigorifero con un semplice impulso elettrico, evitando il consumo di energia tipico delle comuni valvole a 4 vie per il mantenimento della commutazione, a discapito dell’efficienza stagionale.

La gamma

La serie di pompe di calore Yutaki include un totale di 75 nuovi modelli più compatti e più leggeri. L’introduzione di nuovi componenti e un nuovo controllo LCD comune a tutta la gamma, semplifica i training di formazione tecnica sui prodotti e riduce il numero delle parti di ricambio necessarie ed i tempi di installazione e manutenzione.  Yutaki S è disponibile in due nuove taglie di 4,3 kW e 6 kW Conserva il primato nelle taglie più grandi in versione splittata da 25 e 32 kW e si può fregiare dell’etichetta Smart Grid Ready, per una facile integrazione in installazioni con gestione dei carichi elettrici intelligente.

IL PANNELLO LCD di controllo fornito a corredo con il sistema Yutaki S può essere facilmente programmato come cronotermostato ambiente per un controllo climatico intelligente.
La funzione SMART

Essa riveste un ruolo importante nella progettazione e nello sviluppo, e sottolinea ancor più il deciso obiettivo di Hitachi nel voler costruire prodotti in grado di rispettare e salvaguardare l’ambiente. Il pannello LCD di controllo PC ARFHE, fornito a corredo con il sistema Yutaki S, è facilmente remotizzabile: può essere installato in ambiente per mezzo di semplice doppino 2 x 0,75 mm2 fino ad una distanza di 100 metri. Questo non solo è il comando del sistema, ma può essere facilmente programmato come cronotermostato ambiente. Tale impostazione offre quindi il vantaggio di un controllo climatico intelligente, non solo relativo alla temperatura esterna, ma anche in base alla temperatura ambiente interna, aumentando l’efficienza stagionale del 4%. Per comodità dell’utente, nonostante sia facile impostare il cambio di modalità dal pannello LCD PC ARFHE, è stato inoltre predisposto il cambio automatico della modalità da Caldo a Freddo semplicemente tramite un contatto pulito programmato per tale operatività.

LA SERIE di pompe di calore Yutaki include un totale di 75 nuovi modelli più compatti e più leggeri.
APPLICAZIONE modulare di 3 sistemi Splittati Yutaki-S da 10 HP, per la riqualificazione tecnologica di una vecchia centrale termica di una palazzina uffici.
«GESTIONE FACILE DELLE ALTE TEMPERATURE»
Davide Saltarin, Product Manager Hydronic Solutions & Controls

«Il sistema Hitachi Pompa di Calore Yutaki S è innovativo perché permette di gestire facilmente il mantenimento di elevate temperature di mandata fino a 60 °C, senza l’utilizzo di riscaldatori elettrici aggiuntivi fino a -10 °C. L’esempio nelle foto è una applicazione modulare di 3 sistemi Splittati Yutaki-S da 10 HP, per la riqualificazione tecnologica di una vecchia centrale termica della palazzina uffici, sede della Cover Srl di Gerenzano. Trattandosi di installazione dove le unità esterno sono state posizionate vicine all’ingresso principale, alcuni dei vincoli imposti dalla progettazione, erano la necessità di avere un sistema estremamente compatto e molto silenzioso. Con la premessa di non poter intervenire, fin da subito, alla riqualificazione della distribuzione e diffusione del calore nella palazzina, si è reso necessaria la produzione di acqua calda invernale fino a 60 °C ed estiva fino a 5 °C, massimizzando il rendimento dei ventilconvettori esistenti e migliorando lo sfruttamento, per mezzo della logica Smart Grid, dell’impianto fotovoltaico esistente. I sistemi Yutaki sono facilmente gestibili per mezzo della specifica APP HIKUMO, ed inoltre è possibile una gestione BMS avanzata con accesso a tutti i parametri di gestione per mezzo di Protocollo ModBus (RS485 o TCP/IP) o di Protocollo KNX». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Yutaki S in applicazione modulare
Proposto da:
Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe Sas
Tipologia prodotto:
pompa di calore split Aria/Acqua per il riscaldamento e il raffrescamento
Applicazioni:
ideale in tutte le applicazioni in ambito residenziale, commerciale, alberghiero, ristorazione e uffici
Peculiarità:
silenziosità, elevata potenza termica ed efficienza disponibile, in caldo e freddo, ampia modularità di applicazione, garanzia di affidabilità, controllo semplice ed intuitivo grazie al pannello LCD, con configurazione semplificata Quick Wizard

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*