Effebi. Rubinetti con regolazione controllata e antigelo di serie

I rubinetti Viva Pro e Sky Flow proposti da Effebi permettono di regolare in modo graduale e preciso l’erogazione dell’acqua.
Il rubinetto portagomma VIVA PRO con sistema di regolazione controllata brevettato

VIVA PRO è il rubinetto portagomma con sistema di regolazione controllata brevettato che permette di ottenere un’erogazione dell’acqua graduale e precisa. Grazie a questo sistema innovativo di proporzionalità viene infatti ridotto il consumo dell’acqua, garantendo un’ottima portata: la soluzione a doppio filtro interno brevettata consente infatti un perfetto flusso in uscita dal carattere laminare, quindi senza schizzi. Il passaggio è diretto, con perdite di carico ridottissime e un doppio filtro interno è montato di serie. La verifica della posizione aperto/chiuso è immediata attraverso la posizione della leva, mentre la lunga durata è garantita da guarnizioni in PTFE che proteggono la sfera, che è dotata del sistema di autolavaggio interno. La superficie interna del corpo non è nichelata, per assicurare una perfetta potabilità. La tenuta superiore, antiscoppio, consta di tre guarnizioni.

Il rubinetto estetico per esterno SKY FLOW con sistema di regolazione controllata brevettato.

SKY FLOW, con l’esclusivo e brevettato sistema di regolazione dell‘erogazione dell’acqua permette di controllare il flusso in maniera progressiva e graduale ed è dotato di leva con verniciatura speciale effetto “corten”. Il sistema di regolazione del rubinetto permette di controllare con precisione l’uscita dell’acqua, garantendo il controllo del consumo.

Dal design innovativo all’avanguardia, SKY FLOW è dotato del sistema antigelo e antigoccia EDS (doppia guarnizione elastica). Si tratta di un rubinetto brevettato, progettato e fabbricato in Italia. Il sistema di sfera e guarnizione brevettata permette il deflusso dell’acqua all’interno della sfera evitando così la deformazione da ghiaccio. Elegante, ecologico e versatile, si può utilizzare anche con vari accessori.

Un notevole risparmio idrico
Ermanno Tanghetti, Product Manager e responsabile Technical Department, Effebi

«Quante volte abbiamo aperto un rubinetto da giardino e ci siamo bagnati. La causa principale è la caratteristica curva di erogazione della portata del tradizionale rubinetto a sfera, che non è proporzionale. Il tradizionale rubinetto a sfera ha il vantaggio di avere un passaggio di flusso molto ampio, ma allo stesso tempo non è un dispositivo ideale per svolgere funzione di regolazione. È noto che, aprendo il rubinetto, già nella prima parte di manovra è erogata la maggior parte della portata (classica curva caratteristica a “S”), quindi per la regolazione del flusso si ha a disposizione solo una piccola parte della manovra nella quale bisogna intervenire con delle microregolazioni per evitare un grosso afflusso e quindi di bagnarsi. Effebi ha risolto con successo il problema della distorsione della curva caratteristica dei comuni rubinetti a sfera. Grazie alla soluzione brevettata utilizzata, Effebi ha conferito al rubinetto una curva caratteristica pressoché equi-percentuale. La soluzione che offre la possibilità di avere a disposizione per la regolazione quasi tutta la corsa dei 90°, avendo cosi una maggior gradualità dell’erogazione senza rinunciare alla portata massima quando invece il rubinetto è completamente aperto. Inoltre questa soluzione conferisce un altro importante vantaggio da non sottovalutare: ogni volta che il rubinetto è utilizzato non aprendolo completamente si ha un importante risparmio idrico».

CARTA D’IDENTITÀ

Oggetto: VIVA PRO e SKY FLOW

Proposto da: EFFEBI S.p.A.

Tipologia prodotto: • VIVA PRO è un rubinetto portagomma • SKY FLOW è un rubinetto per esterno entrambi i prodotti sono dotati di sistema antigelo e di regolazione controllata brevettato

Applicazioni: distribuzione acqua calda, fredda e acqua potabile

Peculiarità: il sistema di regolazione controllata brevettato consente una graduale e precisa erogazione dell’acqua: grazie a questo sistema di proporzionalità viene ridotto il consumo idrico garantendo un’ottima portata

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*