Graff. L’arte del bagno

Graff Cameo Vignola
Sistema doccia Cameo in finitura Nero Opaco e Nichel Satinato Steelnox®

Tra le più recenti novità proposte da Graff vi sono le due collezioni di rubinetteria Cameo e Vignola in versione oro 24 Kt.

La collezione Cameo

Ispirata all’arte rigorosa dell’incisione di pietre preziose e gemme, la nuova collezione Cameo di Graff eleva il concetto di spazio bagno di lusso con disegni intricati zigrinati di dimensioni e texture ipnotiche. Come un cammeo splendidamente inciso, la collezione Cameo incarna il design di un cimelio moderno.

Graff Cameo Vignola
Cameo nella versione a parete a due maniglie in finitura PVD nero opaco e ottone spazzolato

La collezione comprende quasi 40 prodotti, tra opzioni e accessori, e offre le seguenti versioni di rubinetteria per lavabi da bagno: monocomando, monocomando alto, rubinetto a parete a due maniglie e disponibile in tre misure, elemento monoforo a parete disponibile in tre misure.

Attingendo al ricco patrimonio artigianale di Graff, Cameo arreda lo spazio del bagno con un tocco di glamour accattivante e dettagli raffinati, lussuosamente accentuati da finiture in metallo prezioso, come l’oro spazzolato 24 carati, l’oro rosa e il nichel lucido. Disponibile in tutte le 26 finiture Graff, oltre che in selezionate finiture bicolore, la collezione Cameo celebra la straordinaria maestria degli incisori con un tocco moderno e una precisione squisita.

La collezione Vignola in versione oro 24Kt

Graff lancia la versione oro 24Kt di Vignola, la collezione che prende il nome dal famoso architetto Jacopo Barozzi Vignola, considerato uno dei più grandi architetti italiani del XVI secolo. Le sue opere includono il Palazzo dei Banchi e la Basilica di San Pietro.

Le superfici dei complementi d’arredo creano un effetto ritmico che deriva dalla brillante combinazione di materiali e forme vivaci. L’elemento lusso emerge dalle finiture uniche ed esclusive che da sempre caratterizzano i prodotti di Graff. Il gioco di colori si combina perfettamente con le finiture in marmo che caratterizzano gli elementi, evidenziando la pulizia delle forme e lo spirito architettonico alla base della collezione. Forme speciali e ideali per essere inserite anche in ambienti bagno che sono l’estensione dell’area living o della zona letto in un armonioso percorso cromatico e materico rispettoso dell’ambiente.

Graff Cameo Vignola
Il gioco di colori si combina perfettamente con le finiture in marmo che caratterizzano gli elementi

Graff è infatti un’azienda attivamente green che condivide la preoccupazione per l’ambiente, salvaguarda la conservazione dell’acqua e soddisfa i rigorosi standard dei sistemi di gestione ambientale (EMS). I rubinetti Graff sono circa il 30% più efficienti dei rubinetti standard, mentre l’azienda ha un sistema che ricicla il 100% dei prodotti in ottone e carta.

Con ogni prodotto progettato, fabbricato e ispezionato internamente, Graff detiene il controllo totale di ogni fase del processo di produzione. La manifattura utilizza sia strumenti di alta precisione sia un’insostituibile arte umana. I prodotti Graff, infatti, sono fatti a mano combinando diverse abilità progettuali e produttive.

IL DESIGN COME FORMA D’ARTE
Ziggy Kulig, CEO e Presidente di Graff

Se un buon design è una forma d’arte, allora l’arte può far parte della vita di tutti i giorni, questa è la filosofia Graff.

Cameo è un omaggio all’artigianato superiore, perfezionato a mano a mano nel corso delle generazioni. È una tradizione che Graff porta avanti, utilizzando materiali di altissima qualità, arte e ingegneria di precisione.

Vignola nella versione oro 24Kt valorizza l’architettura e il design degli spazi bagno con uno stile esclusivo e luxury.

CARTA D’IDENTITÀ – Collezione Cameo e collezione Vignola oro 24 Kt di Graff

  • Caratteristiche – Cameo celebra la straordinaria maestria degli incisori con un tocco moderno e una precisione squisita. Con Vignola le superfici dei complementi d’arredo creano un effetto ritmico che deriva dalla brillante combinazione di materiali e forme vivaci
  • Vantaggi – Arredare lo spazio del bagno con un tocco di glamour accattivante e dettagli raffinati