Filtri defangatori ad alte performance

IDRAMAG X

Foridra propone IDRAMAG, una gamma di filtri defangatori altamente performanti per la protezione delle pompe di calore.

Foridra, che dal 2006 svi­luppa tecnologie avanza­te per il trattamento ac­que atte a garantire il massimo comfort termico, ha sviluppato e lanciato anche una gamma di filtri defangatori magnetici per proteggere le pompe di calore.

IDRAMAG X e IDRAMAG XL sono i due mo­delli idonei a questi generato­ri, che grazie alle loro peculiari­tà garantiscono una reale pro­tezione dello scambiatore a pia­stre, dei circolatori ERP e di tutti gli altri componenti impiantisti­ci. Proprio gli scambiatori a pia­stre, le cui sezioni di passaggio sono di pochi millimetri, neces­sitano della massima protezio­ne possibile per poter garantire il corretto funzionamento.

Caratteristiche

IDRAMAG X, con attacchi di in­gresso e uscita in linea da 1”, viene fornito in versione K con n.1 valvola ad angolo e n.1 fles­sibile in acciaio, la versione K32 invece contiene n.2 raccordi 1” x 1” ¼ così da poter essere in­stallato anche in tubazioni da 1” ¼. Si consiglia l’installazione di IDRAMAG X in tutti quegli im­pianti che hanno un contenuto di acqua fino a 400 Lt.

IDRAMAG XL

IDRAMAG XL, sempre con at­tacchi ingresso e uscita da 1”, però disassati, viene fornito nel­la versione K con n.2 valvole ad angolo. Questo modello può es­sere installato in impianti che contengono fino a 500 Lt di ac­qua.

Sia IDRAMAG X che XL so­no dotati di un potente magne­te con n.6 poli magnetici da 10.500 GAUSS e una lunghezza totale di ben 14 cm, che permet­te di sviluppare un campo ma­gnetico in grado di coprire tutta la sezione del filtro, garantendo così che qualsiasi ossido di ferro in circolazione venga bloccato.

Oltre al magnete è presente un cestello filtrante, nell’IDRAMAG X con una rete da 250 micron e con volume 150 cc, invece nell’I­DRAMAG XL da 450 micron con volume 220 cc.