Ivar. Defangatore versatile anche per spazi ridotti

Filtrazione perfetta nelle quattro configurazioni possibili e la capacità di adattarsi anche a locali angusti sono tra i punti di forza del defangatore magnetico sottocaldaia di Ivar

Fango, sabbia e sostanze ferrose possono depositarsi all’interno dell’impianto di riscaldamento, rischiando di compromettere il buon funzionamento della caldaia. Dirtstop® è il filtro defangatore magnetico compatto progettato da Ivar per chi intende aumentare la vita della propria caldaia migliorando gli scambi termici e l’efficienza generale dell’impianto, garantendo una protezione dalle corrosioni e una pulizia costante delle tubazioni e dei terminali. Pensato per una facile installazione sottocaldaia, anche in spazi particolarmente ridotti, in orizzontale o verticale, il defangatore Dirtstop è costituito da un corpo in IXEF, tecnopolimero che garantisce elevate prestazioni meccaniche e termiche, nonché la leggerezza e l’inattaccabilità dalle corrosioni. Ciò che caratterizza Dirtstop è la perfetta filtrazione del fluido in tutte le 4 configurazioni di installazione possibili, assicurando sempre un ottimale funzionamento del dispositivo. Questa caratteristica è resa possibile grazie all’inserto girevole (patent pending), che può essere ruotato a seconda delle esigenze di installazione costringendo il passaggio dell’acqua all’interno del filtro con il conseguente isolamento delle impurità. Un’altra peculiarità di Dirtstop è la facilità di pulizia senza bisogno di svuotare l’impianto; grazie al filtro, dotato di un’ampia camera di decantazione orientabile, le impurità possono scendere verso il basso e nella direzione dello scarico. All’interno del filtro è inoltre presente un potente magnete estraibile, che attrae le sostanze ferrose e metalliche e impedisce a queste ultime di finire nell’impianto provocando ruggine. Dirtstop è infine dotato di uno scarico intercettabile per il drenaggio delle impurità e di un kit composto dalle due valvole di collegamento: si presenta quindi completo di tutto ciò che serve per l’installazione, pronto per rendere ogni impianto termico pulito, sicuro e duraturo.

L'esperienza dell'installatore
Simone Braga, Braga Otorino e figli (Prevalle, BS)

«Dirtstop è un defangatore innovativo perché si presta per qualsiasi tipo di installazione. Grazie alla sua versatilità, infatti, è possibile installarlo in 4 posizioni differenti e soddisfare quindi qualsiasi esigenza impiantistica, a seconda dello spazio disponibile nell’ambiente caldaia. Interessante anche la presenza del magnete, molto potente: essendo a polarizzazione verticale sviluppa un campo magnetico più omogeneo, massimizzando la captazione delle impurità. Inoltre, la semplicità di montaggio è un vero plus per l’installatore. Quando l’ho installato per la prima volta è stato immediato: con il minimo sforzo e in poco tempo il lavoro è fatto. Anche nelle fasi successive all’installazione, la pulizia non comporta perdite di tempo poiché permette una pulizia facile e veloce anche ad impianto funzionante».

CARTA D’IDENTITÀ
Oggetto: Dirtstop
Proposto da: Ivar
Tipologia prodotto: defangatore magnetico sottocaldaia
Applicazioni: impianti alimentati da caldaia, pompa di calore o altri generatori di calore (fino a 35kW)
Peculiarità: garantisce la perfetta filtrazione in tutte le 4 posizioni di installazione

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*