Laminox. Caldaia a pellet per ogni stagione

Omnia 32 di Laminox è la caldaia a pellet autopulente, capace di risolvere ogni tipo di problematica legata alle nuove tecnologie del riscaldamento.

La caldaia a pellet ad alta efficienza Omnia 32 è in grado di fornire autonomamente acqua calda sanitaria istantanea sia d’estate sia d’inverno senza l’ausilio di altri componenti esterni. Pulizie ridotte grazie al braciere autopulente e al compattatore cenere con valigetta estraibile.

LA CALDAIA Termoboiler Omnia 32 autopulente con serbatoio aggiuntivo da 300 kg.

Tutta la parte idraulica è integrata nella caldaia: accumulo di acqua tecnica (130 l), modulo acqua calda sanitaria, gruppo pompa, scambiatore solare (versione Solar). Il Termoboiler dispone di un serbatoio pellet integrato di elevata capacità ed è concepito per garantire in ogni momento una risposta immediata alla richiesta di energia termica.

Grazie al software Laminox dedicato che permette una gestione intelligente dell’accumulo di acqua tecnica, la caldaia è subito in grado di fornire calore e acqua calda sanitaria, minimizzando le accensioni e gli spegnimenti, garantendo un consumo di combustibile ridotto e assicurando il massimo comfort di utilizzo.

PRODUZIONE ACQUA calda sanitaria con scambiatore esterno e valvola miscelatrice regolabile 30-60 °C.

Il prodotto può essere facilmente raccordato a ogni impianto di riscaldamento già esistente o nuovo, in maniera rapida ed economica. Le basse emissioni di polveri di CO e l’elevato rendimento la collocano in classe 5, la più alta prevista dalla norma EN 303-5 2012 così da usufruire di tutte le agevolazioni fiscali, compreso il conto termico 2.0, dove ha un coefficiente premiante di 1,5 con contributo massimo di 7.266,00 € in zona climatica F, grazie alle basse emissioni di polveri che si attestano a 3,8 mg/Nm3 al 13% O2.

La caldaia è già in linea con le disposizioni di legge, riguardanti le emissioni, che entreranno in vigore nel 2020.

IL CASSETTO ESTRAIBILE con pratica valigetta per ridotti interventi di pulizia.
L’ESPERIENZA DELL’INSTALLATORE
MARCO PALMONI, titolare Falcon srl Montefalcone Appennino (FM).

«La caratteristica più interessante è senza ombra di dubbio la capacità di produrre acqua sanitaria 24 ore su 24 in qualsiasi stagione, permettendo la sua installazione come unico generatore. Le dimensioni compatte permettono l’installazione anche in locali tecnici di piccole dimensioni, come spesso accade di trovare nelle abitazioni residenziali. L’installazione è molto semplice grazie alla componentistica già integrata al suo interno e occorre solo fare attenzione alla coibentazione della canna fumaria e ad aggiungere a protezione della caldaia alcuni dispositivi consigliati dalla ditta stessa. Un’altra caratteristica importante data dall’accumulo interno è la possibilità di gestire anche impianti con richieste discontinue evitando accensioni e spegnimenti continui. La versione Solar permette anche di collegare un impianto solare termico con la possibilità di personalizzare la modalità di lavoro».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Termoboiler Omnia 32
Proposto da:
Laminox
Tipologia prodotto:
pompa di calore con circuito frigorifero del tipo “splittato gas”
Applicazioni:
riscaldamento e produzione di acqua sanitaria istantanea su impianti residenziali
Peculiarità:
• efficienza classe 5 (UNI EN 303:5)
• accumulo di acqua tecnica di 130 l
• gruppo idronico integrato per produzione di acqua sanitaria istantanea estate/inverno
• manutenzione ridottissima grazie al sistema autopulente con compattatore cenere

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*