Il collettore preassemblato jolly è un prodotto estremamente versatile, in quanto è predisposto per tutti i sistemi: sono infatti disponibili le versioni con attacchi safety, press-fitting e bicono, con chiusura utenze singole.
Aquatechnik presenta il collettore preassemblato jolly, completo, robusto e ideale per ogni installazione sanitaria. Si tratta di un prodotto estremamente versatile, in quanto è predisposto per tutti i sistemi: sono infatti disponibili le versioni con attacchi safety, press-fitting e bicono, con chiusura utenze singole. per ciascuna configurazione, sono disponibili modelli con 3 attacchi acqua calda + 4 acqua fredda oppure 4 calda + 5 fredda. Il prodotto è fornito con una protezione di polistirolo da inserire prima del finissaggio.
Il design di jolly è moderno ed essenziale. È infatti dotato di placche in quattro colori: bianco, nero, beige e cromato, che consentono di adattarsi alle più moderne esigenze del design delle stanze da bagno.
Lo sportello, a chiusura magnetica, è regolabile così come il pomello a scomparsa, consentendo una rapida ispezione del collettore in ogni momento. La cassetta in materiale metallico è solida e robusta e, grazie ai suoi ingombri minimi (20 x 23 cm), è una soluzione da incasso pratica e di rapida installazione.
Il collettore jolly trova il suo campo di applicazione sia in nuove costruzioni, sia in lavori di ristrutturazione edilizia. Grazie allo spessore minimo della cassetta (8,5 cm), il collettore jolly può infatti essere murato anche nelle pareti in cartongesso. Completa i suoi vantaggi un eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Collettore jolly, il video con l’installazione passo-passo
«L’installazione di jolly è davvero semplice e veloce.
Per la versione con attacchi safety, basta eseguire la bicchieratura dei tubi e stringere la calotta con l’apposita chiave.
Con attacchi press-fitting, il bocchettone svitato dal collettore va pressato sul tubo, preventivamente calibrato e sbavato.
Per gli attacchi bicono, dopo la calibratura del tubo, basterà avvitare il raccordo al tubo e procedere con la lavorazione, stringendo i tubi e posizionando il coperchio a chiusura magnetica, che agevola l’accesso al collettore in caso di manutenzione o per una semplice ispezione».