Pubbliredazionale

Nuovo anno, nuove opportunità. Benvenuta nuova Flamco!

Dal 1 gennaio 2019 Flamco – che fa parte del Gruppo Olandese Aalberts Industries NV – è presente direttamente sul mercato italiano con un ventaglio di soluzioni ad alto impatto tecnico che trovano applicazione nei settori riscaldamento, ventilazione, fornitura d’acqua potabile, climatizzazione e raffreddamento.

Di seguito alcune tra le numerose soluzioni disponibili nel nuovo catalogo!
Eliminare aria e impurità con la gamma Flamcovent

I nuovi separatori d’aria ed impurità Flamcovent, Flamco Clean e Flamcovent Clean Smart rimuovono perfino le microbolle e le minuscole particelle di impurità dall’acqua dell’impianto. Sono quasi esenti da manutenzione e le perdite di carico sono praticamente trascurabili, favorendo il risparmio energetico. I separatori d’aria e impurità Smart sono prodotti intelligenti in ogni aspetto. Come in ogni innovazione Flamco, la tecnologia innovativa garantisce ottime prestazioni. Le efficienti migliorie apportate agli Smart con attacchi fino ai 2″, rendono i separatori Flamco il nuovo standard da utilizzare.

Disaerazione rapida, silenziosa ed economica con Vacumat Eco

Rapido, silenzioso ed estremamente economico: queste sono le principali caratteristiche di Vacumat Eco. Inoltre, l’apparecchio è molto semplice da installare ed utilizzare e visualizza le prestazioni di disaerazione sul display. Vacumat Eco è protetto da un filtro interno. Una segnalazione automatica viene emessa quando è necessaria la pulizia del filtro. L’impianto di disaerazione è molto silenzioso. Infatti, Vacumat Eco non richiede un processo laborioso di ebollizione. Il livello di pressione sonora di Vacumat Eco 300 è di soli 52 db. Questo valore è paragonabile a quello di una moderna lavastoviglie domestica: una differenza di rilievo rispetto all’attuale generazione di degasatori sottovuoto presenti sul mercato.

Vasi d’espansione affidabili con compressore Flexcon M-K/U

I dispositivi di espansione automatici a compressore Flexcon M-K raccolgono l’acqua di espansione dell’impianto; inoltre, mantengono la pressione del sistema entro determinati limiti. L’acqua e l’aria compressa sono separate da una membrana  in gomma butilica di alta qualità sostituibile che si contraddistingue per la bassa permeabilità ai gas. La caratteristica peculiare dei vasi Flexcon M-K/U è il loro alto grado di affidabilità. Flexcon M-K/U è versatile e ideale per ogni tipo di installazione, e gli accessori a disposizione consentono di soddisfare le più svariate esigenze di progetto. I compressori sono silenziosi e non richiedono olio. Il sistema di controllo integrato nel vaso automatico Flexcon M-K/U ha un elevato numero di parametri che possono essere configurati per la specifica situazione progettuale.

Velocità di posa con l’esclusivo raccordo di derivazione Flamco T-plus

T-plus è progettato appositamente per realizzare derivazioni perfette in modo semplice e rapido senza interrompere il funzionamento dell’impianto. T-plus consente di ottenere un risparmio in termini di tempi e costi di installazione e ha inoltre un impatto positivo sulla durata utile dell’impianto. Tutto ciò è dovuto al fatto che quest’ultimo non deve essere svuotato e di nuovo caricato, né è necessario separarlo. Ciò significa che aria e impurità non possono penetrare nell’impianto, evento che può provocarne malfunzionamenti o guasti. Un altro vantaggio è rappresentato dalla sicurezza offerta da una derivazione perfetta realizzata con il meccanismo di taglio intelligente, generato dall’esclusivo detonatore, anche in poco spazio! La guarnizione garantisce inoltre una tenuta ottimale che impedisce qualunque perdita d’acqua.

L'azienda
 Flamco progetta e realizza prodotti per la pressurizzazione, stoccaggio, degasazione, pulizia dell’acqua negli impianti HVAC. In oltre 70 paesi, Flamco offre soluzioni innovative per l’espansione e pressurizzazione automatizzate dell’acqua e per la relativa separazione di gas ed impurità negli impianti. La gamma Flamco è composta da:

  • Vasi di espansione, statici e pressurizzati, disareatori e sistemi di reintegro per impianti idronici di riscaldamento e raffreddamento.
  • Valvole di sicurezza, manometri, gruppi di riempimento e relativi accessori.
  • Vasi di accumulo, vasi di espansione per impianti di riscaldamento, raffreddamento, sanitari, solari.
  • Prodotti e sistemi per la deareazione e la separazione di impurità dai circuiti HVAC
  • Sistemi T-plus per la realizzazione di derivazioni sulle tubazioni dell’acqua in modo semplice e rapido senza interrompere il funzionamento dell’impianto.
  • Sistemi di fissaggio per tubazioni dell’acqua negli impianti di sicurezza e in quelli sanitari, di riscaldamento e raffreddamento.

Flamco Italia
Marco Martinoia – Sales Director Italy
Telefono: +39 3421324188
Email: marco.martinoia@flamcogroup.com

https://hydronic-flow-control.com/it 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*