Hisense (Milano) completa la propria gamma di pompe di calore aria-acqua con l’introduzione della nuovissima linea ad alta capacità termica da 10 a 16 kW.
Lanciata ufficialmente lo scorso giugno in occasione della conferenza europea tenutasi a Parigi, la gamma Hi-Therma Big Capacity dimostra caratteristiche tecniche e prestazioni di assoluto rilievo. L’introduzione di unità split e monoblocco in R32 di elevata capacità termica con unità esterne compatte mono ventola in doppia versione monofase e trifase consente ad Hisense di proporsi come protagonista in questo settore garantendo un ampio ventaglio di soluzioni con focus sul risparmio energetico, estetica e facilità di utilizzo per l’utente.
La gamma si caratterizza per gli elevati standard in termini di efficienza energetica per il riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria e raffrescamento domestico. Questa soluzione è in grado di raggiungere la classe energetica A+++ a 35 °C, garantire una temperatura massima di acqua in mandata pari a 65 °C e il 100% della capacità termica nominale fino a -7°C esterni. Il consumo di energia può essere visualizzato in modo intuitivo sul controller per una gestione attenta e oculata.
Inoltre, il sistema supporta l’attivazione con un semplice clic della modalità Eco, per il massimo risparmio energetico. Tutte le unità della gamma Hi-Therma usufruiscono dell’autorevole certificazione KEYMARK.
Le prestazioni in termini di temperatura massima dell’acqua e del mantenimento della capacità termica sono raggiunte grazie ad un particolare compressore ad elevato rapporto di compressione (fino a 10), ad una conformazione brevettata delle alette di scambio termico sulla batteria esterna (19.56 mm di larghezza a tre ranghi) e ad uno scambiatore di calore a piastre gas-acqua maggiorato.
L’elevato diametro della ventola frontale garantisce un flusso d’aria efficace, indispensabile soprattutto nelle condizioni di funzionamento estremo, e una emissione sonora ridotta, limitabile ulteriormente da controllo tra 6 diversi step.
Le nuove unità esterne da 10 a 16 kW termici si distinguono inoltre per un design dagli angoli arrotondati, prive di viti sulla vista frontale e ultracompatto, consentendo migliore flessibilità d’installazione e ridotto ingombro (larghezza altezza 840 mm, profondità 390 mm).
Oltre all’estetica ricercata che è valsa il prestigioso riconoscimento Red Dot Award 2022, Hisense ha curato nei minimi dettagli anche altri aspetti fondamentali per l’utente come il controller di immediata lettura e di semplice navigazione tra i vari menu. Inoltre, l’applicazione Hisense Smart APP Control consente di gestire il proprio sistema di riscaldamento in qualsiasi momento da remoto.
Per il massimo della personalizzazione consente inoltre di controllare autonomamente la temperatura ambiente fino a 7 stanze, usando semplicemente sensori di zona o termostati ambiente soddisfacendo così le esigenze di ogni utente.