Rinnai. Caldaia smart e sicura anche in caso di sisma

0
La casa giapponese Rinnai presenta Zen, la caldaia domestica a condensazione con cronotermostato wi-fi di serie che offre calore e risparmio: massima semplicità di utilizzo e sicurezza anche in caso di terremoti
La caldaia combinata a gas per uso domestico ZEN completa del cronotermostato wi-fi di serie.

ZEN è la linea di caldaie domestiche progettate e costruite da Rinnai nelle potenze 24, 29 e 35 kW; range rated, a camera stagna e flusso forzato. L’esperienza giapponese aggiunge alla sonda climatica e al neutralizzatore di condensa integrati (già presenti nella gamma MIRAI) un plus nel segno della sicurezza: il sensore per i terremoti. In caso di eventi sismici di media o elevata intensità (sempre più frequenti anche nel nostro Paese) la caldaia si isola automaticamente dall’impianto del gas, limitando il rischio di fuoriuscite, esplosioni o incendi, che possono rendere ulteriormente pericoloso l’ambiente colpito dal sisma.

La produzione di condensa si verifica su tutta la geometria dello scambiatore in acciaio inox, 100% Rinnai.

Tra i componenti che fanno di ZEN un prodotto estremamente performante su qualsiasi tipo di impianto, sottolineiamo il bruciatore in fibra metallica ultra low NOx (ZEN è in classe 6, la migliore per il basso impatto ambientale) e lo scambiatore, 100% Rinnai, in acciaio inox, completamente riciclabile, progettato per garantire completa condensazione e massima durabilità. Questa gamma di generatori termici è disponibile per alimentazione a metano, GPL o aria propano e monta di serie un sistema di scarico fumi coassiale ø60/100 (lunghezza massima equivalente fino a 30 m) e sdoppiabile ø80/80. Antigelo di serie fino a -20°C e IPX5D (di serie per i prodotti Rinnai) la rendono installabile direttamente anche all’esterno senza necessità di coperture aggiuntive.

La funzione “Energy Monitor” permette di selezionare liberamente un arco temporale e verificarne i consumi.

Il cronotermostato Wi-Fi (con la App “My Rinnai”) è di serie: non più un accessorio opzionale, ma parte del sistema da subito, per offrire al cliente una vera soluzione intelligente. Gli utilizzatori finali hanno già ampiamente dimostrato di essere sempre più propensi all’acquisto di soluzioni IoT per l’home comfort e ZEN risponde a questo interesse.

Report di consumo, programmazione giornaliera e settimanale, funzione di preriscaldo sanitario, cambio delle impostazioni dovunque e in qualsiasi momento: con ZEN l’utente può risparmiare energia, godere di un ottimo comfort e rispettare l’ambiente.

Tecnologia sempre più intelligente
Ing. Andrea Pavarotti, dipartimento tecnico, Rinnai Italia.

«Rinnai ZEN offre tutta la semplicità di un generatore che si gestisce completamente con Wi-Fi e APP My Rinnai dedicata. Tramite report e programmi di utilizzo infinitamente personalizzabili è possibile verificare le bollette e scegliere come gestire il comfort domestico, rispettando l’ambiente grazie a un generatore che si posiziona tra i prodotti della categoria più ecosostenibili sul mercato. L’extra feature che da giapponesi non potevamo dimenticare? Il sensore per i terremoti, un altro passo avanti verso la tecnologia intelligente».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto: Caldaia ZEN con cronotermostato Wi-Fi di serie ù
Proposto da: Rinnai Italia Srl
Tipologia prodotto: caldaie murali a gas combinate a condensazione 24, 29 e 35 kW con cronotermostato Wi-Fi di serie e APP My Rinnai
Applicazioni: uso domestico
Peculiarità: • generatore termico combinato a condensazione con cronotermostato Wi-Fi di serie che integra all’interno neutralizzatore di condensa e sonda climatica • installabile all’interno come all’esterno, garantisce massima sicurezza anche grazie all’innovativo sensore terremoti

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here