Thermital. Sistema a pompa di calore integrato e versatile

Ideato per tutte le applicazioni che richiedono climatizzazione e acqua calda sanitaria, AQUAFLEX è un efficiente sistema con tecnologia inverter e ampio range di modulazione.
Come funziona il sistema Aquaflex di Thermital
L’unità esterna AFEX 050 M

AQUAFLEX di Thermital è il sistema integrato a pompa di calore per la climatizzazione invernale ed estiva e per produrre acqua calda sanitaria. Nelle sue diverse configurazioni, AQUAFLEX può essere collegata a: un kit idronico splittato per il riscaldamento con acqua calda; terminali a espansione diretta per il condizionamento degli ambienti; un sistema di produzione di ACS per produrre acqua calda sanitaria in abbinamento a bollitori esistenti; un sistema di produzione ACS con proprio bollitore. Tutti i condotti del fluido frigorigeno vengono collegati all’unità esterna con logica multisplit.

AQUAFLEX sfrutta l’energia dell’aria esterna e può lavorare come pompa di calore splittata (aria-acqua), come un sistema a espansione diretta (aria-aria), come produttore ACS oppure come unione delle tre logiche. Grazie alla tecnologia DC Inverter, le unità esterne di AQUAFLEX – da 5 a 15,5 kWt – riescono a modulare da un minimo del 10% della potenza totale sino a un massimo del 130%, evitando continui cicli di accensione/spegnimento e aumentando l’efficienza del sistema.

AFEX 065 M

L’ampia modulazione di cui il sistema è capace permette anche un’importante riduzione dei consumi. La sovrapotenza viene erogata in modo completamente automatico, senza nessuna attivazione di procedure particolari, dando maggiore velocità al raggiungimento e al mantenimento delle temperature. Il funzionamento del sistema a seconda delle richieste dell’utenza è sorvegliato dall’unità esterna, mentre i componenti sono in collegamento BUS tra loro.

AFEX 080 M

 

 

 

 

 

 

Le caratteristiche del prodotto

• Sistema componibile, può funzionare con logiche aria-aria, aria-acqua, ACS o come unione delle tre.

• Tecnologia inverter.

• Range operativo di temperatura esterna molto esteso da -32° a +50°.

• Collegamento multisplit per l’alimentazione del fluido frigorigeno alle proprie periferiche.

• Ogni unità esterna può collegare da 2 a 5 periferiche.

• Il sistema è in grado di generare ACS gratis durante il ciclo di raffrescamento sfruttando il calore proveniente dall’uscita del compressore.

• AQUAFLEX può lavorare contemporaneamente sia con il sistema a espansione diretta che con il sistema idronico.

• Il bypass permette di limitare le inversioni di ciclo invernali.

• Tutti i parametri di funzionamento ed il settaggio del sistema in pompa di calore sono regolabili a distanza tramite un telecomando dedicato.

• Il sistema AQUAFLEX rientra pienamente nei rendimenti prescritti dalle normative ErP 2013 per i sistemi aria-aria e ErP 2018 per labeling&ecodesign.

CARTA D’IDENTITÀ

Oggetto: Aquaflex
Proposto da: Thermital
Tipologia prodotto: sistema integrato a pompa di calore per la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria
Applicazioni: ambienti che necessitano di climatizzazione e acqua calda sanitaria
Peculiarità: sistema componibile e versatile, operativo in un range di modulazione molto ampio

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*