Scaldacqua elettrico con tecnologia ibrida

Con Ariston Lydos Hybrid, scaldacqua elettrico in classe a, un taglio ai consumi grazie alla gestione intelligente dell’energia elettrica e dell’aria.

Il nuovo scaldacqua Lydos Hybrid di Ariston può far risparmiare oltre il 50% di energia rispetto a un tradizionale scaldacqua; memorizza le abitudini di consumo di energia dell’utente; si installa facilmente e senza lavori aggiuntivi ed ha un design elegante e versatile. Lo scaldacqua elettrico è dotato di tecnologia ibrida in classe A che, con l’utilizzo combinato di energia da pompa di calore e di energia elettrica, garantisce livelli di efficienza elevati. Per l’utente significa avere in casa una soluzione che ha tra i suoi più importanti vantaggi il risparmio economico, il comfort e il fatto di rispettare l’ambiente grazie alle minori emissioni di anidride carbonica. Rispetto al migliore scaldacqua elettrico disponibile sul mercato in classe B, Lydos Hybrid permette di risparmiare il 50% di energia. Il risparmio cresce addirittura fino al 65% se confrontato con uno scaldacqua di classe D. La convenienza è tangibile già nel breve periodo poiché il risparmio in bolletta ogni anno è di circa 157 euro. Nel giro di 3 anni è quindi possibile ammortizzare l’intero investimento iniziale anche grazie alle detrazioni fiscali.

Un concentrato d’innovazione

Nel momento in cui ci si dota di Lydos Hybrid, in casa entra anche una nuova concezione di comfort: è un comfort flessibile che si adatta a tutte le esigenze. Il nuovo software di gestione i-Memory apprende giorno per giorno le abitudini di consumo energetico dell’utente per gestire efficientemente la tecnologia ibrida, scegliendo l’opzione più conveniente tra l’utilizzo dell’energia della pompa di calore e di quella elettrica; in pratica la temperatura e la quantità di acqua calda vengono impostate sulla base del consumo di energia che l’utente ha mantenuto nelle ultime quattro settimane. Quando in casa c’è bisogno di acqua calda molto velocemente, la funzione Boost può incrementare temporaneamente la potenza elettrica del prodotto. La resistenza e la pompa di calore lavorano insieme fino a 53 °C, dopo di che la temperatura viene regolata solo dalla resistenza. Al raggiungimento della temperatura desiderata, la funzione Boost si disattiva. Sempre al fine di ottimizzare i consumi, la tecnologia ibrida permette anche la programmazione oraria della temperatura dell’acqua calda. Tutto il comfort viene garantito senza però trascurare l’aspetto green. Con la funzionalità Green, infatti, le performance massime di efficienza si raggiungono utilizzando al 100% la pompa di calore. La resistenza elettrica viene attivata durante il ciclo antilegionella o in caso di malfunzionamento della pompa di calore.

PRESTAZIONI. Rispetto al migliore scaldacqua elettrico disponibile sul mercato in classe B, Lydos Hybrid permette di risparmiare il 50% di energia.
Facilità di installazione

Sostituire Lydos Hybrid a uno scaldacqua elettrico tradizionale è semplice. Non è necessario nessun intervento strutturale e lavoro aggiuntivo ed è perfettamente compatibile con gli allacci idrici esistenti. Le connessioni idrauliche sono completamente nascoste all’interno del prodotto che, quindi, può essere posizionato dove si preferisce poiché il design che lo caratterizza si combina in modo versatile ad ogni ambiente arredato. Lydos Hybrid è stato inoltre realizzato per durare a lungo nel tempo grazie alla protezione del doppio anodo, attivo e in magnesio, che prevengono la corrosione del serbatoio, garantito per cinque anni, e alla resistenza che garantisce la massima silenziosità e inibisce la formazione di calcare. Infine, acquistando il nuovo scaldacqua è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% che si traducono in un risparmio economico aggiuntivo.

«UN PRODOTTO CHE NON C’ERA»
Marco Manzone, Marketing Manager Ariston Thermo Italy.

«La nostra azienda investe molto in ricerca e sviluppo, con una grande abilità nel ricercare soluzioni innovative. In ambito produzione acqua calda sanitaria abbiamo recentemente presentato un innovativo scaldabagno elettrico in classe A, il nuovo Lydos Hybrid, che farà spendere la metà rispetto a uno scaldabagno in classe B, ed è in grado di apprendere le abitudini del consumatore e combinare in modo efficiente l’acqua e l’aria. In termini di comfort, la prima doccia richiede un tempo di attesa del 20% inferiore rispetto alla media. Parliamo di un prodotto che non c’era che contribuirà a dimezzare le bollette. Un prodotto semplice da installare, con un nuovo design, con staffa e attacchi allineati alle precedenti linee Ariston» 

INTERFACCIA HI-TECH SEMPLICE E INTUITIVA
L’icona Shower Ready, segnala quando è pronta la prima doccia, che risulta essere più veloce del 20% rispetto ad altri scaldabagni elettrici; l’icona Green indica invece quando il prodotto sta lavorando nelle migliori condizioni di efficienza energetica; Cooling segnala quando la temperatura della stanza scende sotto una certa soglia, e quindi si attiva la sola resistenza elettrica, mentre con l’icona Serbatoio è possibile tenere sotto controllo la vaschetta raccogli condensa; l’icona notte indica infine che la funzione notte è attiva, garantendo la massima silenziosità del prodotto.
CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Lydos Hybrid
Proposto da:
Ariston Thermo Spa
Tipologia prodotto:
scaldacqua elettrico in classe A
Applicazioni:
impianti di raffrescamento e riscaldamento
Peculiarità:
massima precisione, silenziosità e dimensioni ultracompatte

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*