Unità esterne compatte per sistemi mini VRF

IL COMPRESSORE “twin rotary” di produzione Panasonic ha una velocità di rotazione che viene regolata con un ampio campo di modulazione.
Panasonic propone una nuova gamma di unità esterne per sistemi mini VRF a 2 tubi: estrema efficienza e compattezza sono i punti di forza.

Panasonic ha riprogettato la gamma di sezioni esterne monofase per sistemi mini VRF a 2 tubi, introducendo elementi di positiva novità e ottenendo unità che hanno notevole efficienza e ridotto ingombro, come caratteristiche distintive. Disponibile da novembre 2017, la serie include i modelli da 4 HP, 5 HP e 6 HP. Le unità sono dotate del nuovo compressore “twin rotary” di produzione Panasonic, la cui velocità di rotazione viene regolata con un ampio campo di modulazione; ne conseguono valori di efficienza estremamente elevati, in modo particolare con riferimento ai carichi parziali.

IL COMPRESSORE “twin rotary” di produzione Panasonic ha una velocità di rotazione che viene regolata con un ampio campo di modulazione.
Efficienza in spazi ridotti

Si tratta della soluzione ideale per utilizzare la tecnologia VRF in caso di edifici con limitato spazio esterno. Essendo dotate di un solo ventilatore, le unità hanno altezza inferiore a 1 metro e possono quindi essere facilmente collocate in piccoli balconi o nello spazio al di sopra degli ingressi, senza alcun impatto sull’estetica della costruzione. È inoltre possibile la selezione del funzionamento in modalità a ridotta emissione sonora, modalità che preserva comunque la capacità operativa delle unità. La sezione ventilante è stata adeguatamente progettata: l’assorbimento elettrico è contenuto e risulta garantito un livello di pressione statica utile pari a 35 Pascal. La nuova serie offre la possibilità di installare fino a 50 metri di tubazioni, senza che sia necessaria una carica di  refrigerante aggiuntiva. Si tratta di una caratteristica altamente positiva, considerato che il 75% di installazioni residenziali e in piccole attività commerciali, richiede meno di 50 metri di tubazioni.

«INSTALLAZIONE SEMPLICE E VELOCE»
Giannicola Mignogna, Responsabile di Prodotto Panasonic Italia.

«Le unità Panasonic Mini ECOi serie LE2 sono la risposta ideale alle esigenze di alta efficienza energetica, perfetta integrazione nella struttura edilizia e semplicità di installazione. I valori di EER e COP sono tra i più elevati presenti sul mercato (EER=4,50 e COP=5,19 per il modello da 4 HP) e la sezione ventilante a un solo ventilatore consente un’altezza estremamente contenuta della struttura, a fronte di una proposta della concorrenza che è sostanzialmente ancora basata su sezioni ventilanti a due ventilatori. Dal punto di vista dell’installatore, inoltre, non può che esserci soddisfazione: la compattezza della struttura e la precarica equivalente a 50 metri di tubazioni, rendono il processo di installazione semplice e veloce. In sintesi, è corretto affermare che le unità Mini ECOi serie LE2 sono un’ulteriore conferma di Panasonic come partner di totale affidabilità nel campo del condizionamento dell’aria».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Mini ECOi serie LE2
Proposto da:
Panasonic Italia
Tipologia prodotto:
unità esterna per sistemi mini VRF a 2 tubi
Applicazioni:
residenziali e commerciali
Peculiarità:
• livelli di efficienza estremamente elevati (EER=4,50 e COP=5,19)
• compattezza (meno di 1 m in altezza, per la presenza di un solo ventilatore)
• precarica di refrigerante equivalente a 50 m di lunghezza tubazioni
• pressione statica utile del ventilatore pari a 35 Pascal
• temperatura variabile di evaporazione e condensazione

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*