Sensore di qualità dell’aria AirQ Sensor di Airzone

sensoreAirzone (Milano), leader nello sviluppo di soluzioni avanzate per il controllo climatico e del relativo comfort, introduce oggi nel mercato AirQ Sensor, un dispositivo all’avanguardia progettato per misurare e controllare la qualità dell’aria negli ambienti chiusi. Il sensore è stato creato con l’obiettivo di misurare e controllare la qualità dell’aria in abitazioni, uffici e negozi.

AirQ Sensor offre infatti risposte efficaci alle sfide della qualità dell’aria interna grazie ad un monitoraggio costante di CO2, VOC, PM10 e PM2,5, e a un sistema di segnalazione rapida della qualità dell’aria come ’buona,’ ’media,’ o ’bassa’. Questa soluzione va a completare la gamma Airzone di soluzioni Indoor Air Quality (IAQ) per progetti di ogni dimensione.

Dato che la maggior parte della nostra vita si svolge in ambienti chiusi, è diventato fondamentale non solo monitorare, ma anche migliorare attivamente la qualità dell’aria in tali spazi. È importante ricordare che, solitamente, i livelli di inquinamento interni superano quelli esterni di ben cinque volte e i sensi umani non sono in grado di percepire la purezza dell’aria che respiriamo.

Come funziona? AirQ Sensor, montato a parete, indica la qualità dell’aria attraverso un sensore che cambia colore: rosso, giallo o verde, rendendo facilmente visibile e comprensibile il livello di pulizia dell’aria. Questa informazione sarà disponibile anche nell’app Airzone Cloud, tramite la connessione Aidoo Pro: qui gli utenti potranno monitorare, oltre alla qualità dell’aria, anche il livello di umidità, configurare e gestire tutti gli elementi del sistema, visualizzare grafici per ogni zona, analizzare la temperatura.

In base a queste informazioni, grazie ai dispositivi già installati (ionizzatore o VMC), AirQ Sensor avvierà infine la purificazione dell’aria o la ventilazione quando necessario. AirQ Sensor si integra perfettamente con Aidoo Pro, offrendo una soluzione completa per la gestione della climatizzazione e del comfort.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*