Zerodori è un’apparecchiatura che per dimensioni e versatilità, semplicità e originalità costruttiva si presta ad un’installazione universale: bagni con finestra o ciechi, servizi pubblici e privati, impianti con cassette da incasso di tipologia e produzione diversa.
Il sistema Zerodori, proposto da Zero+ Innovazioni, è disponibile in due versioni, una per l’aspirazione solo degli odori definita Zerodori e una per l’aspirazione degli odori e dei vapori in eccesso definita Zerodori Mix.
Come funziona Zerodori
Mediante un’aspirazione puntuale degli odori sgradevoli direttamente dall’interno del vaso WC li elimina, evitando che questi si espandano in ambiente, garantendo sempre aria pulita all’interno del bagno. Zerodori significa NON dover aprire e chiudere le finestre per l’aerazione del bagno, NESSUNA dispersione termica, NESSUN disagio per le persone che utilizzano lo stesso bagno. Gli odori aspirati vengono eliminati tramite l’impianto di scarico senza la necessità di installare tubazioni dedicate o convogliati direttamente all’esterno. L’apposita valvola di non ritorno impedisce il rientro di cattivi odori in ambiente. L’attivazione del sistema avviene solo quando il rilevatore di presenza intercetta il fruitore all’interno del suo fascio evitando quindi avvii inutili o accidentali. Il rilevatore di presenza determina automaticamente i tempi di funzionamento del sistema di aspirazione spegnendolo in modo temporizzato quando il fruitore esce dall’interno del suo fascio.
Come funziona Zerodori Mix
In aggiunta a quanto appena descritto, il sistema contribuisce a eliminare il vapore in eccesso generato dall’utilizzo di doccia, vasca o fonti acqua calda evitando la formazione di muffe e macchie di umidità nelle pareti e nei mobili. L’estrazione dei vapori avviene direttamente dall’ambiente, mediante l’apparato di estrazione della placca aspirante. L’attivazione del sistema avviene solo quando il sensore di umidità rileva l’innalzamento percentuale dell’umidità all’interno del bagno (rispetto ai dati di umidità standard preimpostati). Il sensore di umidità determina automaticamente i tempi di funzionamento del sistema di aspirazione spegnendolo quando avrà riportato la percentuale dell’umidità all’interno del bagno ai valori iniziali. Se richiesto l’attivazione e lo spegnimento del sistema in aspirazione vapori può essere gestito tramite un interruttore da posizionarsi in una scatola elettrica. L’aspirazione degli odori e dei vapori non avviene contemporaneamente, la prima è prioritaria rispetto alla seconda.
Zerodori e Zerodori Mix
Proposto da:
ZERO+ Innovazioni srl
Tipologia prodotto:
sistema combinato di aspirazione odori e vapori per WC
Applicazioni:
bagni ciechi o con finestra, servizi pubblici o privati
Peculiarità:
elimina automaticamente gli odori sgradevoli direttamente dall’interno del WC