Stop agli odori sgradevoli nei bagni

bagniZerodori è un’apparecchiatura che per dimensioni e versatilità, semplicità e originalità costruttiva si presta ad un’installazione universale: bagni con finestra o ciechi, servizi pubblici e privati, impianti con cassette da incasso di tipologia e produzione diversa.

Il sistema Zerodori, proposto da Zero+ Innovazioni, è disponibile in due versioni, una per l’aspirazione solo degli odori definita Zerodori e una per l’aspirazione degli odori e dei vapori in eccesso definita Zerodori Mix.

Come funziona Zerodori

Mediante un’aspirazione puntuale degli odori sgradevoli direttamente dall’interno del vaso WC li elimina, evitando che questi si espandano in ambiente, garantendo sempre aria pulita all’interno del bagno. Zerodori significa NON dover aprire e chiudere le finestre per l’aerazione del bagno, NESSUNA dispersione termica, NESSUN disagio per le persone che utilizzano lo stesso bagno. Gli odori aspirati vengono eliminati tramite l’impianto di scarico senza la necessità di installare tubazioni dedicate o convogliati direttamente all’esterno. L’apposita valvola di non ritorno impedisce il rientro di cattivi odori in ambiente. L’attivazione del sistema avviene solo quando il rilevatore di presenza intercetta il fruitore all’interno del suo fascio evitando quindi avvii inutili o accidentali. Il rilevatore di presenza determina automaticamente i tempi di funzionamento del sistema di aspirazione spegnendolo in modo temporizzato quando il fruitore esce dall’interno del suo fascio.

Come funziona Zerodori Mix

In aggiunta a quanto appena descritto, il sistema contribuisce a eliminare il vapore in eccesso generato dall’utilizzo di doccia, vasca o fonti acqua calda evitando la formazione di muffe e macchie di umidità nelle pareti e nei mobili. L’estrazione dei vapori avviene direttamente dall’ambiente, mediante l’apparato di estrazione della placca aspirante. L’attivazione del sistema avviene solo quando il sensore di umidità rileva l’innalzamento percentuale dell’umidità all’interno del bagno (rispetto ai dati di umidità standard preimpostati). Il sensore di umidità determina automaticamente i tempi di funzionamento del sistema di aspirazione spegnendolo quando avrà riportato la percentuale dell’umidità all’interno del bagno ai valori iniziali. Se richiesto l’attivazione e lo spegnimento del sistema in aspirazione vapori può essere gestito tramite un interruttore da posizionarsi in una scatola elettrica. L’aspirazione degli odori e dei vapori non avviene contemporaneamente, la prima è prioritaria rispetto alla seconda.

«UNA QUALITÀ AMBIENTALE IMPAREGGIABILE»
«L’utilizzo del sistema Zerodori, nel complesso residenziale “Dante” in costruzione a Matera, è il frutto di una politica d’azienda che pone come obbiettivi primari l’innovazione, la qualità, l’ergonomia e il confort abitativo. Nei suoi 35 anni di vita, la Cogem ha deciso di percorre questa strada, sicuramente impegnativa, e grazie alla collaborazione fattiva dei partner, come Zerodori, è riuscita a distinguersi territorialmente confermando il raggiungimento del 100% del venduto prima dell’ultimazione delle opere di costruzione. La necessità di rendere ancora più esclusive le nostre abitazioni in classe A, che per inciso sono dotate di impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, con deumidificazione e VMC, ci ha spinto verso il sistema Zerodori proposto dalla Zero+ Innovazioni srl per poter garantire una qualità ambientale impareggiabile. Poter aspirare direttamente alla fonte gli odori sgradevoli ed avere un controllo continuo sull’umidità ambientale, il tutto in assoluta silenziosità, ci permette di conquistare ancora più attenzione dal mercato. Inoltre la riduzione di costi, esercitata dalla mancata realizzazione di plafoni e cassonetti in cartongesso, la non necessaria forometria sui prospetti degli edifici, sono ulteriori considerazioni che ci hanno spinto verso l’utilizzo di tale prodotto – afferma Pino Acito, responsabile tecnico di Cogem spa, Matera-».  
«UN OTTIMO PRODOTTO, DI FACILE INSTALLAZIONE»
«Il prodotto è innovativo perché ci permette di installare un aspiratore senza la necessità di dover realizzare una linea di sfiato ad esso dedicata. Dal punto di vista professionale è un ottimo prodotto, di facile installazione, che ci permette di risparmiare tempo prezioso in cantiere. i nostri clienti lo apprezzano sotto il profilo estetico per la sua misura contenuta e la luce led che da un tocco di modernità all’apparecchio. Negli hotel è apprezzato inoltre per il suo funzionamento silenzioso e per noi che abitiamo in montagna il sensore umidità si rivela fondamentale nei periodi invernali. Sono alcuni anni ormai che li installiamo e dobbiamo dire che ne siamo molto contenti – secondo Nicola Costa, titolare di Termocosta snc, Arabba (BL)».
CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Zerodori e Zerodori Mix
Proposto da:
ZERO+ Innovazioni srl
Tipologia prodotto:
sistema combinato di aspirazione odori e vapori per WC
Applicazioni:
bagni ciechi o con finestra, servizi pubblici o privati
Peculiarità:
elimina automaticamente gli odori sgradevoli direttamente dall’interno del WC

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*