Tecnologia e design per il controllo della temperatura

IL DISPOSITIVO tramite le applicazioni iOS e Android dedicate, è in grado di trasformare smartphone e tablet in un cronotermostato multi-zona capace di gestire in modo intelligente l’impianto di riscaldamento e raffrescamento.
Progettato da Ivar e rigorosamente Made in Italy, l’innovativo sistema ad alta efficienza consente di regolare il riscaldamento da remoto favorendo il risparmio energetico.

CUBODOMO è un dispositivo che permette di controllare da remoto la temperatura interna di qualsiasi edificio. Il prodotto, tramite le applicazioni iOS e Android dedicate, è infatti in grado di trasformare smartphone e tablet in un cronotermostato multizona capace di gestire in modo intelligente l’impianto di riscaldamento e raffrescamento.

Termoregolazione

CUBODOMO consente di termoregolare tutte le zone della casa in modo efficace, in base al proprio stile di vita e alle proprie esigenze, grazie ad un’attenta gestione delle fasce orarie, garantendo il massimo comfort nonché una notevole riduzione degli sprechi energetici che si traduce in un elevato risparmio in termini economici. La capacità di coniugare l’effettivo prelievo di calore con le necessità dell’utente permette di raggiungere livelli di risparmio fino al 35-40%. È fondamentale, naturalmente, il corretto utilizzo da parte degli utenti, la situazione impiantistica di partenza e l’ubicazione dell’impianto.

Flessibilità e integrazione

La caratteristica particolarmente distintiva di CUBODOMO è la possibilità di integrarsi sia con i sistemi di riscaldamento a radiatori, gestendo le valvole motorizzate posizionate su ogni singolo termosifone sia con gli impianti di riscaldamento radiante mediante un attuatore a relè per impianti radianti semplici oppure una scheda di interfaccia ad 8 relè, in grado di gestire 8 zone in modo indipendente per assicurare il massimo comfort in ogni stanza riducendo al minimo gli sprechi energetici.

GLI ATTUATORI vanno collocati al posto delle valvole dei termosifoni e sono compatibili con tutte le valvole termostatizzabili con connessione standard M30 X 1.5.
Il design

Non solo un sistema hi-tech che semplifica la vita, CUBODOMO si contraddistingue anche per l’ottimo connubio tra funzionalità e design: possiede infatti una forma minimal che si adatta a qualsiasi ambiente. Si tratta di un cubo dalle linee semplici, riviste e ridisegnate inclinando l’elemento di 8 gradi in modo da poterlo meglio idealizzare in prospettiva.

MODULARITÀ E PERSONALIZZAZIONE
Il kit base contiene un Cubo con alimentatore, cavo di rete e una sonda di temperatura con relè interno. Il Cubo si collega ad una normale presa di alimentazione mentre la sonda sostituisce il termostato. Gli attuatori vanno collocati al posto delle teste dei termosifoni e sono compatibili con tutte le valvole termostatizzabili con connessione standard M30 X 1.5. Per le valvole tipo Danfoss esiste un adattatore che ne rende possibile il montaggio: in tal caso si utilizzerà l’attuatore nella versione AS 1011. La modularità del sistema garantisce la massima flessibilità. Ogni utente può configurare il sistema secondo le proprie esigenze e pianificare l’implementazione di nuovi componenti aggiuntivi come attuatori e sonde. I componenti possono essere implementati in qualsiasi momento al fine di adattare il sistema ai bisogni dell’utente ed ottenere così la massima personalizzazione.
CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
CUBODOMO
Proposto da:
Ivar Spa
Tipologia prodotto:
cronotermostato smart in grado di gestire in modo intelligente l’impianto di riscaldamento e controllarne da remoto la temperatura
Applicazioni:
residenziale e pubblico
Peculiarità:
funzionamento wireless

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*