Ro.Ca. Instruments

    roca

    Company profile

    La Società Ro.Ca Instruments s.r.l., fondata nel 1996 e certificata ISO 9001 dal 2000, mette a frutto l’esperienza maturata in vent’anni di collaborazione con aziende specializzate nel settore termotecnico e, in particolare, nell’analisi della combustione.

    I marchi trattati sono stati selezionati tra le primarie aziende estere di strumentazione di precisione. L’impegno primario è quello di offrire un Servizio completo alla Clientela, dalla consulenza per l’acquisto dello strumento più idoneo, all’assistenza dopo la vendita.

    Il call-center dell’azienda offre supporto continuo al cliente durante l’utilizzo dello strumento acquistato. Ro.Ca offre inoltre informazione e consulenza costante sulle Normative vigenti per l’utilizzo ottimale dei prodotti. I manometri per la prova tenuta impianto gas sono coperti da Brevetto Internazionale con un sistema esclusivo che consente la misura delle perdite dell’impianto senza l’utilizzo di accessori esterni.

    “Soluzioni innovative semplicemente geniali ”, questo il motto dell’azienda e il catalogo in continuo aggiornamento lo dimostra.

    Ro.Ca gamma strumenti

    La gamma prodotti

    Oltre agli analizzatori di combustione, Ro.Ca offre una vasta gamma di prodotti: manometri per la prova tenuta impianto gas, cercafughe gas e acqua, termometri IR, telecamere per videoispezione canne fumarie e scarichi, telecamere termografiche e apparecchi per la sanificazione, come i generatori di ozono.

    I prodotti distribuiti, in particolare gli analizzatori di combustione Draeger-Msi, hanno una tecnologia all’avanguardia in grado di effettuare, con un unico strumento, misure realizzabili altrimenti con più apparecchiature.

    Uno dei punti di forza, oltre all’estrema semplicità di utilizzo, è la possibilità di aggiornare via software i programmi installati sugli strumenti aggiungendo funzioni e nuove misure. In questo modo lo strumento non diventa mai obsoleto e l’aggiornamento può essere fatto direttamente dal cliente in pochissimi secondi, grazie al collegamento con il server della casa madre.

    Qualità “certificata” per gli strumenti

    Il laboratorio Ro.Ca rilascia certificati di calibrazione per:

    • cercafughe gas refrigeranti (3 g/anno)
    • cercafughe gas infiammabili con display
    • termometri
    • manometri digitali, glicerina e a colonna d’acqua di tutte le marche
    roca-prodotti

    I servizi per l'installatore

    • Il servizio più importante rivolto all’installatore, oltre alla verifica “post-vendita” della soddisfazione del Cliente, è il SERVICE: l’azienda è in grado di effettuare la manutenzione degli strumenti in 48 ore grazie a un laboratorio molto attrezzato.
    • È possibile, su appuntamento e senza spese accessorie, effettuare la calibrazione del proprio strumento in 30 minuti, evitando così i tempi di attesa dovuti alla spedizione.
    • Un call center è sempre attivo per offrire all’installatore ogni informazione relativa allo strumento acquistato e soddisfare qualsiasi esigenza.
    • Possibili proposte di permuta per strumenti di ogni marca con gli analizzatori di combustione.

    I servizi per la distribuzione

    • Tra i punti di forza di Ro.Ca quello di privilegiare la distribuzione tramite rivenditori e grossisti, tutelandoli in maniera completa. Sia per quanto riguarda la vendita, sia per quanto riguarda il SERVICE.
    • Un servizio mirato è quello di formare tecnicamente l’operatore di vendita, in modo che sappia rispondere esaustivamente a ogni domanda.
    • Vengono fatte giornate a banco programmate in modo da illustrare le novità dei prodotti
    • Il call center è sempre disponibile per rispondere ad ogni richiesta
    roca-azienda-foto2

    RO.CA. INSTRUMENTS

    Via Ronchi, 16/4
    20134 Milano (MI)

    Telefono
    +39 02 022151888
    +39 02 21590117
    +39 02 26416420

    info@rocainstruments.it
    www.rocainstruments.it

    roca-azienda-foto1

    Gli ultimi articoli

    Un manometro per tutte le misure

    Ro.Ca. Instruments propone un manometro adatto a lavori sia in ambito residenziale che industriale, semplice...
    analizzatore di combustione

    Un analizzatore “tuttofare” e sempre aggiornato

    RO.CA propone un analizzatore di combustione adatto a caldaie con qualsiasi tipo di combustibile. L’analizzatore di...
    manometro

    Prova di tenuta impianto gas e acqua, manometro multifunzione P7-TD

    Ro.ca. Instruments (Milano) presenta il manometro multifunzione P7-TD, uno strumento estremamente semplice di misura per...
    manometro

    Manometro multifunzione per prova tenuta impianto gas e acqua, Ro.Ca. Instruments

    Ro.Ca. Instruments (Milano) presenta il manometro multifunzione P7-TD per prova tenuta impianto gas e acqua....

    Analizzatore di combustione facile e intuitivo

    L'azienda RO.CA. Instruments (Milano) propone Dräger FG7000, analizzatore di combustione con sensore incorporato nell'impugnatura della...