Oter. Sistema di staffaggio modulare componibile

PROFILATI ARTICOLO 900 nelle misure 30×15 – 32×20 – 41×41.
Oter propone un sistema di moduli componibili che consente di creare strutture semplici, flessibili e antisismiche.

Il sistema componibile modulare di Oter permette di creare degli staffaggi per l’installazione di tubazioni, canaline portacavi e condotte di ventilazione.

ESEMPIO di staffaggio antisismico per impianto di aerazione.

Il sistema di staffaggio è suddiviso da 2 tipologie d’impiego: leggero e pesante.

  1. Il primo comprende 2 misure di profilato: 30×15 spessore 1,5 mm e 32×20 spessore 2,0 mm con i relativi componenti per creare una struttura sostenibile.
  2. Il secondo comprende 4 misure di profilato: 41×21 – 41×41 – 41×61 – 41×82 tutte aventi spessore 2,5 mm con i relativi componenti. La versione 41×41 è disponibile anche con spessore 2,0 mm.

All’interno delle piegature dei profilati è presente una dentellatura che facilita la presa e la tenuta per scorrimento dei componenti di aggancio rapido, mentre sui due lati dei profilati si trovano delle tacche graduate che semplificano il taglio a misura in cantiere.

Il sistema di staffaggio include, inoltre, di una serie di articoli che consentono la massima flessibilità e facilità di impiego in cantiere. In molti casi si tratta di un sistema modulare alternativo alla carpenteria metallica per il sostegno di impianti meccanici, elettrici e di ventilazione.

2. ESEMPIO di staffaggio antismisco per impianto meccanico.

Il sistema proposto consente anche la realizzazione di strutture che resistono all’azione sismica sia essa di tipo ondulatorio o sussultorio. Tali strutture sono certificabili da studi abilitati che collaborano con l’azienda. A completamento delle strutture è possibile scegliere il corretto collare da impiegare in funzione della tubazione da fissare.

L’ESPERIENZA DELL’INSTALLATORE
Perché il sistema Oter è innovativo?
«Poiché consente di realizzare strutture in modo veloce grazie alla vasta gamma dei componenti e alla loro versatilità. Inoltre, è sufficiente informare l’ufficio tecnico Oter delle caratteristiche dell’impianto che si ha la necessità di realizzare e l’azienda studia la soluzione ideale fornendo in modo completo un elenco di cosa utilizzare e quali sono gli interassi di posa delle varie staffe all’interno dell’impianto».
E se dimentico una linea di tubazioni?
«Non c’è problema, grazie alla sua versatilità il sistema modulare permette di integrare o modificare lo staffaggio. Con il sistema modulare Oter si possono realizzare staffaggi antisismici studiati ad hoc e certificati da tecnici abilitati alla professione, sollevando, di fatto, l’installatore da ogni responsabilità».
DOMENICO PARAVATI, titolare impresa omonima, Reggio Emilia (RE).
CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
moduli componibili
Proposto da:
Oter
Tipologia prodotto:
elementi di supporto per sostegno di impianti idrici, meccanici, elettrici, ventilazione e canalizzazione
Applicazioni:
impianti civili e industriali, scaffalature per la realizzazione di staffaggi antisismici
Peculiarità:
i moduli componibili possono essere impiegati in sostituzione alla carpenteria metallica ed essere forniti anche in acciaio inox per ambienti corrosivi

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*