Mut. Valvola di zona a sfera…con “ABS” di serie

0
La valvola TMO proposta da Mut è dotata del sistema intelligente di antibloccaggio valvola “smart automatic unlock” e di soluzioni per semplificare installazione e manutenzione.
Le valvole di zona a sfera TMO sono disponibili a 2 o 3 vie

Le valvole TMO a 2 vie sono state studiate per impianti di riscaldamento e acqua sanitaria, per controllare il flusso di acqua calda e fredda: la loro funzione è intercettare automaticamente la portata di fluido. Le versioni TMO a 3 vie hanno in comune con la versione a 2 vie le destinazioni d’utilizzo, la modalità di rimozione della testa e la possibilità di installare un micro interruttore ausiliario.

Le valvole TMO sono dotate di serie di connettore rapido MOLEX

Possono essere collegate come valvole deviatrici o miscelatrici in impianti centralizzati di riscaldamento o raffreddamento. Anche in questo caso la tenuta delle vie è garantita da anelli in TEFLON abbinati a tecnopolimero e O-Ring. Le valvole serie TMO sono disponibili con attacchi filettati da G ½”, G ¾” e G 1”.

Il sistema di attacco rapido consente di agganciare/sganciare il servomotore senza scollegare la valvola dal circuito idraulico
I plus delle valvole TMO
  • Sistema Antibloccaggio della sfera “Smart Automatic Unlock”.
  • Connettore rapido Molex, che consente di collegare/scollegare il servomotore TMO dall’impianto elettrico e di segnale senza dover mettere mano ai contatti e ai cavi elettrici sul servomotore (versioni disponibili a 230 V e a 24 V).
  • Sgancio rapido: permette di staccare il servomotore dal corpo valvola, mantenendo la valvola collegata alle tubazioni dell’impianto idraulico.
  • Compattezza: la larghezza di solo 5 cm ne consente installazione anche nelle cassette da incasso di profondità 8 cm.
  • Tenute della sfera in TEFLON: per evitare inceppamenti e consentire facile scorrimento.
  • Kvs elevato.
  • Tutte le versioni sono disponibili con un microinterruttore ausiliario bipolare (M1S).
Niente più blocchi dovuti al calcare
Oscar Giraldo, titolare Giraldo Rosino e Figlio, Montecchio Maggiore (VI)

«La valvola TMO è stata per la mia azienda di installazione un’ottima soluzione. Non ho rilevato più i problemi che mi davano le altre valvole a sfera al momento dell’accensione degli impianti di riscaldamento, vale a dire blocchi dovuti al calcare. Gestiamo impianti di zona in molti condomini e ogni anno si manifestava questo problema. La valvola TMO non si blocca e anzi, si sblocca da sola e “autoprotegge” il suo motore elettrico. Ora con le TMO eseguiamo l’installazione solo del corpo valvola e poi connettiamo il servomotore grazie al sistema di connessione di gancio e sgancio rapido, agevolati anche dal connettore MOLEX a innesto rapido (così non dobbiamo lavorare anche sul collegamento dei cavi elettrici). Abbiamo potuto installare le valvole TMO, che sono compattissime, anche nelle cassette da incasso a muro da 8 cm, utilizzando le pareti a tramezza sottili. Sono molto soddisfatto: ho dimezzato i tempi di installazione degli impianti di zona».

CARTA D’IDENTITÀ

Oggetto: TMO – valvole di zona a sfera

Proposto da: MUT MECCANICA TOVO

Tipologia prodotto: valvole di zona a sfera motorizzate con sistema antibloccaggio

Applicazioni: • controllo del flusso di acqua calda e fredda; • intercettazione (2 vie) o deviazione/miscelazione (3 vie) in impianti di riscaldamento, climatizzazione o acqua sanitaria.

Peculiarità: • il servomotore, a sgancio rapido dal corpo valvola, è dotato del sistema antibloccaggio della sfera (smart unlocking system), di microswitch ausiliario e connettore elettrico rapido tipo Molex • la garanzia di rotazione della sfera è garantita da speciali tenute antigrippaggio • ridotte perdite di carico • dimensioni valvola super compatte

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here