Foridra

    FORIDRA

    Company profile

    foridra aziendaForidra nasce nel 1980 con l’obiettivo di promuovere e di far capire l’importanza dei trattamenti chimici per l’acqua utilizzata come mezzo di trasferimento termico nell’impiantistica industriale.

    L’attività dell’azienda trova immediato riscontro in tutti quegli impianti industriali destinati alla produzione di vapore, di acqua surriscaldata o al raffreddamento di circuiti, apportando ai clienti notevoli benefici derivanti dalla riduzione dei consumi energetici e dei costi di manutenzione.

    Nel 1996 l’azienda allarga il suo raggio d’azione al settore delle acque reflue, introducendo nel mercato tecnologie all’avanguardia per migliorare i processi di decolorazione e chiarificazione delle acque di scarico, ottenendo un grande successo soprattutto tra le aziende tessili.

    Nel 2006 la Foridra presenta una propria gamma di prodotti chimici per la pulizia e protezione degli impianti termici civili, sfruttando il know-how tecnico specifico acquisito nel corso degli anni nel trattamento degli impianti termici industriali.

    magazzino FORIDRALa qualità dei prodotti e l’organizzazione di una rete di assistenza tecnica qualificata hanno portato molti costruttori di caldaie italiani e tedeschi ad affidarsi a Foridra per la soluzione dei problemi riscontrati dai loro Centri di Assistenza Tecnica. Questo ha consentito alla Foridra di diventare l’azienda di riferimento per la maggior parte dei Centri di Assistenza Tecnica e per molti installatori di caldaie e pompe di caldaie.

    produzione FORIDRANel 2016 Foridra lancia sul mercato un nuovo metodo per velocizzare la pulizia e la protezione degli impianti e dei generatori di calore: La Tecnologia SCARICO ZERO.

    Questa nuova tecnologia, applicabile grazie alla progettazione e allo sviluppo della gamma di filtri defangatori magnetici IDRAMAG sia in tecnopolimeri che acciaio inox, rappresenta la soluzione tecnica più semplice, efficace ed innovativa del mercato, atta ad evitare sprechi energetici in qualsiasi impianto di climatizzazione invernale e/o estiva.

    Oggi la gamma di prodotti chimici di pulizia e protezione per gli impianti termici costituita da oltre 40 formulati, e la gamma di filtri defangatori magnetici IDRAMAG composta da oltre 30 modelli, sono le più utilizzate in Italia e sono distribuite da un numero sempre crescente di rivenditori e distributori di materiale termoidraulico.

    I servizi per l'installatore

    • Informazione sulle Norme e sulle Leggi vigenti (UNI 8065:2019; Linee Guida Legionella; ecc.).
    • Formazione Teorica e Pratica sulle varie gamme di prodotti, anche in presenza nell’Accademy interna.
    • Accesso a video-tutorial per la corretta applicazione dei prodotti, disegni tecnici, voci di capitolato, Schede Tecniche e Sicurezza.
    • Analisi chimiche del laboratorio interno e indicazioni sulle modalità di intervento.
    • Assistenza progettuale, anche con l’innovativo software dimensionale, e supporto in cantiere con 8 Responsabili Tecnici di Area.

    I servizi per la distribuzione

    • Informazione sulle Norme e sulle Leggi vigenti (UNI 8065:2019; UNI-EN 806; Linee Guida Legionella; ecc.).
    • Formazione Tecnica sulle varie gamme di prodotti con supporto da parte di 8 Responsabili Tecnici di Area.
    • Video e materiale pubblicitario con personalizzazioni.
    • Assistenza progettuale prevendita da parte di Ingegneri Termotecnici e Periti chimici con esperienza decennale, anche con l’innovativo software dimensionale Foridra.
    • Supporto e Assistenza postvendita, anche in cantiere, da parte di 8 Responsabili Tecnici di Area.

    Gli ultimi articoli

    Filtri defangatori ad alte performance

    Foridra propone IDRAMAG, una gamma di filtri defangatori altamente performanti per la protezione delle pompe...

    Defangatore efficace per il risparmio energetico

    Foridra propone IDRAMAG COMPACT, un filtro defangatore per caldaie estremamente compatto e performante, adatto alle...
    inibitore di corrosione

    Inibitore di corrosione certificato Buildcert, Idraterm 110 Foridra

    Foridra (Castelfidardo, AN) ha formulato Idraterm 110, un inibitore di corrosione con le più avanzate...
    defangatore

    Defangatore magnetico per protezione pompe di calore e caldaie Idramag XL

    Foridra (Castelfidardo, AN) propone il defangatore magnetico Idramag XL, con attacchi da 1” per portate...

    Defangatore con potente magnete

    Foridra di Castelfidardo (AN) propone il defangatore IDRAMAG, dotato di attacchi disassati che consentono grande...